
Nel mondo della nutrizione, dove la competizione è serrata e la richiesta di consulenze professionali è in costante crescita, emergere come esperto richiede non solo competenza ma anche una strategia di marketing personalizzata.
Alberta Miori, biologa nutrizionista rinomata in Trentino si è affidata ad IN2ITO Tailored Marketing già dal 2019 e Margherita e Giulia l’hanno affiancata conm una consulenza strategica ed operativa su misura per la creazione del suo personal branding: dal naming, al logo, alla realizzaizone del sito web.
Un percorso di successo che nel 2023 ha portando alla creazione di un ricettario unico: “Il Gusto della Salute”.
Alberta Miori aveva la competenza e l’esperienza, ma cercava un modo innovativo per valorizzare la sua professionalità e raggiungere un pubblico più ampio.
È qui che Intuito tailored marketing ha fatto la differenza: grazie alla consulenza personalizzata di Margherita e Giulia, esperte nel capire i bisogni unici di ogni cliente.
Definendo il prodotto perfetto
Margherita e Giulia hanno lavorato in sinergia con Alberta per definire il tipo di prodotto perfetto per il suo pubblico. Dal layout grafico alle dimensioni, dalla scelta della carta ai contenuti, ogni dettaglio è stato attentamente studiato. Il risultato è stato “Il Gusto della Salute”, un ricettario che va oltre il concetto tradizionale, offrendo non solo ricette salutari ma anche una presentazione accattivante e informativa.
Dettagli che fanno la differenza
L’intuito Tailored Marketing ha aggiunto un tocco speciale al ricettario di Alberta, inserendo tabelle dettagliate che rendono ogni ricetta facilmente comprensibile. Le tabelle evidenziano punti salienti come la difficoltà della ricetta, i tempi di preparazione e di cottura, e le porzioni consigliate. Questi dettagli non solo semplificano la vita di chi segue le ricette ma enfatizzano anche l’approccio professionale e attento di Alberta alla nutrizione.
Redazione e coordinamento professionale
Il lavoro di redazione e coordinamento delle ricette è stato gestito in modo impeccabile da Raffaella Sala (sua mamma) e Tailored Marketing ha svolto un ruolo chiave nel trasformare le ricette in un contenuto professionale e originale.
Questo ha aiutato Alberta a definire le peculiarità e il valore aggiunto del suo prodotto, distinguendolo in un mercato già evoluto e ricco di proposte culinarie.
L’arte di scegliere con intuito
Intuito Tailored Marketing si specializza nell’affiancare gli imprenditori, come Alberta Miori, nella creazione di prodotti allineati ai loro valori e che mettano in risalto le caratteristiche aziendali uniche. Ogni piccola peculiarità che rende un’azienda straordinaria viene valorizzata, contribuendo a creare un legame più forte con i clienti.
La sfida
Hai un’azienda che desideri far emergere con un prodotto unico? Sfida il nostro intuito!
Affidati a Margherita e Giulia per creare qualcosa di innovativo che rispecchi la tua visione e attiri i clienti. L’intuito è la chiave per distinguerti e noi siamo pronti a guidarti attraverso questo viaggio di successo.
Scegli l’Intuito. Scegli l’Eccellenza. Scegli il Successo.